#NeVadoFiero: 3 azioni quotidiane di cui vado fiera

Lo ammetto, non ho mai scritto articoli di questo tipo e gli hashtag, questi sconosciuti, ho capito cosa fossero solamente pochi giorni fa.

Ma l’iniziativa di Stefania del blog DiquaeDila ha attirato subito la mia attenzione e, anche se ho impiegato un po’ di tempo per buttarmi nella mischia perché il tema trattato implica una riflessione su se stessi che non è sempre immediata, non ho saputo resistere ed eccomi qui a mettere tutto nero su bianco…

Allora…quali sono 3 azioni che svolgo quotidianamente e che possono contribuire, nel loro piccolo, a migliorare l’umanità? Di che cosa posso dire di andare fiera in modo genuino e senza sembrare troppo auto-celebrativa?

Ecco che cosa ne è uscito dopo essermi spremuta un bel po’ le meningi!

1) Ho tanta pazienza e non mi arrabbio mai

Questo me lo dicono un po’ tutti e in effetti è vero, non mi ricordo neanche l’ultima volta che mi sono arrabbiata per davvero…forse dieci-quindici anni fa?!? Magari a volte mi innervosisco un po’ ecco…d’altronde per poter fare la babysitter e aiuto compiti part-time di pazienza ne serve davvero tanta…anche se in certe occasioni la voce la alzo anch’io!

2) Amo condividere le mie passioni

Sì lo ammetto, quando scopro un’iniziativa o voglio organizzare una gita parte subito una bella email o messaggio cumulativo per avvisare tutti…spesso con scarsi risultati perché ognuno ha impegni su altri fronti, ma non riesco a fermarmi, è più forte di me! Sono dell’idea che “più siamo meglio è”, non mi piace tenere per me quello che mi incuriosisce o mi suscita interesse. Questa caratteristica della mia vita privata è poi sfociata inevitabilmente in rete, con un blog di viaggi…

3) Il mio blog

Ultimo ma di sicuro non in ordine di importanza, lui, il mio blog di viaggi, ancora acerbo e da riempire di contenuti, ma per me bellissimo perché ci metto dentro tutte le mie energie sperando di trasmettere a chi lo legge le mie passioni e quello che ho provato nei miei itinerari. Fiera anche di averlo creato e di portarlo avanti completamente da sola, muovendomi da autodidatta e documentandomi su Internet, con la voglia di aggiornarlo in ogni momento libero e con la sensazione di non avere mai abbastanza tempo da dedicargli.

Questo è quello che mi è venuto in mente…E voi, di che cosa andate fieri nella vita di tutti i giorni?

Le mie nomination positive vanno a Beatrice Casoni di Bea Travel Planner , Francesca Cioccoloni di Non chiamatemi turista!  e Fabio Tus del Tus Operator , perché sono tre blog che mi fa sempre piacere leggere e che con questa iniziativa possono farsi conoscere un po’ di più…perché secondo me meritano davvero! Buon lavoro ragazzi!

2 commenti

  • Francesca Cioccoloni

    Marzo 25, 03 2014 02:18:46

    Grazie Chiara!
    E' un onore essere stata nominata per questa simpatica iniziativa a cui prendo parte più che volentieri!!!

  • Chiara Pancaldi

    Marzo 25, 03 2014 06:51:15

    Bene, sono contenta che ti sia piaciuta! Aspetto di leggere il tuo articolo allora!

Leave a Reply