Mi presento…sono Chiara (come si deduce dal titolo del blog!), classe 19…, della provincia di Bologna.
Ho iniziato a viaggiare da piccola con i miei genitori esclusivamente in Italia, ma la mia vera passione per i viaggi è nata nel 2006 durante un giro bellissimo a Roma e quando mi è stata regalata la mia prima macchina fotografica digitale, che inizialmente non volevo ma dalla quale da allora non mi sono più separata (adesso in realtà ne ho una migliore ma il concetto di base non cambia…migliaia di foto ovunque)!
I viaggi che finora ho organizzato sono tutti fai-da-te, non amo molto affidarmi alle agenzie, ma mi piace cercare su Internet i posti più interessanti da visitare, munirmi di una bella guida cartacea possibilmente ricca di fotografie, e studiarmi con anticipo un itinerario completo che mi consenta di vedere tutto quello che un paese ha da offrirmi…è vero, non sempre ci riesco e magari mi ritrovo a rivedere gli ultimi dettagli il giorno prima della partenza…dipende un po’ dalle volte!
Quando parto mi faccio prendere la mano e vorrei vedere tutto, ma proprio tutto, quello che c’è nelle vicinanze della mia meta e non solo…per fortuna ho chi calcola per me le distanze e le strade percorribili e mi riporta un po’ alla realtà! Tutti gli itinerari hanno come punto di partenza Bologna e dove non è contemplato un aereo si svolgono esclusivamente in macchina, per adesso non abbiamo praticamente mai utilizzato treni o pullman!
L’idea del blog è nata un po’ per caso nell’agosto del 2013, durante uno dei tanti tragitti in macchina alla scoperta della Normandia…appena tornata a casa però non vedevo l’ora di mettermi all’opera e il viaggio in Normandia on the road è stato proprio il primo articolo che ho scritto! Devo dire che aprire questo blog è stato un po’ la mia fortuna e la mia rovina…fortuna perché ho scoperto che mi piace molto raccontare e condividere i miei viaggi con chi ha la mia stessa passione, rovina perché avvicinandomi al mondo dei blogger scopro in continuazione nuove mete che mi ispirano e la mia lista di posti da visitare si sta allungando a dismisura!
Nei miei progetti futuri ci sono continuare ad esplorare la nostra bella Italia, cercare di fare almeno un viaggetto all’anno in Europa (magari in qualche nazione che non ho ancora visto) e, perché no, un bel viaggio lontano verso mete da sogno come Stati Uniti, Thailandia o Giappone…perché piano piano, a piccoli passi, si può arrivare ovunque!
3 Commenti
ho visto le meravigliose foto, desidero riceve, senza impegno, i futuri programmi, io con un gruppo di amici siamo di Parma. ho visto il castello di Sammezzano non ancora visitabile,
appena possibile saremmo interessati, grazie Tiziana
Sono di Parma e insieme agli amici amiamo viaggiare, fra l’altro ho visto il Castello di Sammezzano non è ancora visitabile, appena sarà possibile gradiremmo saperlo, e, senza impegno, gradirei ricevere i suoi futuri viaggi, buona giornata Tiziana
Buongiorno Tiziana, sì il Castello di Sammezzano è purtroppo al momento chiuso fino a data da destinarsi. Io non ho un’agenzia di viaggi, racconto solo dei viaggi che faccio in autonomia qui sul mio blog personale. Grazie e buona giornata, Chiara