Continua con sempre più entusiasmo la staffetta sul tema “Il senso dei miei viaggi” che, spostandosi da un blog all’altro, è approdato stavolta su Idee Di Tutto Un Po’ di Monica: lei, da brava padrona di casa, ci ospita per il mese di giugno e ci lancia il tema inerente i cartelli, le indicazioni, i segnali o anche solo una bandiera che durante i nostri viaggi ci abbiamo segnalato la direzione o la strada da intraprendere. Un tema all’apparenza difficile, ma che ha da subito raccolto l’approvazione di tutte e ha acceso la voglia di mettersi in gioco con questa nuova ed interessante sfida.
Pur non essendo troppo sicura di avere molto da dire sull’argomento, in realtà quando sono andata a cercare nei miei archivi fotografici qualcosa che valesse la pena di raccontare, è saltato fuori molto più materiale di quello che pensassi! Tuttavia le regole del gioco sono semplici e chiare e le foto ammesse solamente tre, quindi ecco quelle che vi propongo questo mese!
La prima è stata scattata sull’isola di Lanzarote alle Canarie e mi piace particolarmente per il contrasto tra le indicazioni per ogni parte del mondo ed il paesaggio desolato dove sono stati posizionati i cartelli. Soltanto un piccolo bar dove ristorarsi con alle spalle un recinto con struzzi e cammelli, cactus tutto intorno, il sole che ti picchia forte in testa e nessuna possibilità di un po’ d’ombra per rinfrescarsi, ma con la mente la possibilità di andare praticamente ovunque…
La seconda foto è stata scattata in un contesto più cittadino, ovvero intanto che passeggiavo per le vie di Strasburgo, in Alsazia. Devo ammettere che su di me esercitano un certo fascino non tanto i cartelli singoli in sé, ma piuttosto i crocevia dove vengono indicate destinazioni lontanissime e diametralmente opposte tra loro… già dalla Francia mi sarebbe venuta voglia di spostarmi verso una meta a scelta tra quelle indicate sopra la mia testa!
Anche la terza ed ultima foto è stata scattata sull’isola di Lanzarote, ma stavolta il tono dell’indicazione è decisamente più simpatico, con questo buffo omino che ci mostra la direzione da seguire per raggiungere le Saline! Non vi dico quante altre foto abbiamo fatto in compagnia di questo cartello!
Spero che la selezione delle foto vi sia piaciuta e resto in attesa di vedere in che direzione vi hanno condotto i cartelli dei vostri viaggi!
12 Commenti
Brava! Io sto ancora pensando e cercando….
Che belli i tuoi cartelli, anch'io adoro i crocevia, il primo mi piace molto, decisamente curioso in mezzo al nulla quelle indicazioni.
Anch'io ho avuto difficoltà a scegliere tra le mie foto, mi piacciono molto i cartelli e li fotografo spesso, la scelta è stata dura.
Ciao
Norma
Io in realtà non ricordavo di avere così tante immagini di cartelli, ma quando ho sfogliato le foto ne sono saltate fuori anche di più delle 3 richieste! Visto che i cartelli sono una tua passione aspetto curiosa di vedere il tuo post!
Ciao Annalisa, sono sicura che qualcosa troverai! Aspetto di leggere il tuo articolo!
I crocevia esercitano sempre un certo fascino. E' un pochino come quando nella vita siamo di fronte a delle scelte e il crocevia ci facilita o ci confonde fino a farci prendere la strada giusta! L'ultimo cartello-omino è bellissimo!
Che carino l'omino dell'ultima foto e anche io avrei scattato con lui tante foto!! è bella anche la seconda foto, per il fatto dei crocevia e di tutto ciò che evocano. ma la mia preferita in assoluto è la prima foto: meravigliosa! e mi piace tanto anche quel calesse sotto i cartelli, nel paesaggio desolato. fantastica.
Complimenti, buona giornata!!
Ciao Monica, sono contenta che i miei cartelli ti siano piaciuti! Ne sto vedendo di molto interessanti anche negli articoli, mi sa che la scelta finale sarà davvero dura! 🙂
Ciao Luna, sono contenta che i miei cartelli ti siano piaciuti! L'omino era davvero molto simpatico, però ti confesso che anch'io ho un debole per la prima foto… 🙂
Ciao, belli i tuoi cartelli! Il primo in particolare mi sembra particolarmente evocativo. Scusa il ritardo del commento, avevo commentato subito, ma non so perché non me l'ha pubblicato.
Ciao Alessandra, sì in effetti il tuo commento non mi era arrivato! I misteri del blog! 🙂
Ciao, bellissimi i tuoi cartelle…simpatico l'omino ma la prima prende davvero il cuore.
Antonella
Ciao Antonella, concordo, in effetti la prima ha un'atmosfera molto particolare!