Come vi avevo già anticipato qui, questo mese avrei pubblicato un secondo post per il nuovo tema proposto per l’iniziativa il Senso dei miei viaggi, che vi ricordo essere i ponti dei miei viaggi.
Mentre nell’articolo precedente vi avevo illustrato ponti che la maggior parte di voi conoscono, qui ci tenevo a presentarvi tre ponti sconosciuti, piccoli e non troppo lunghi, che non attirano turisti per la loro particolarità o imponenza, ma che per un motivo o per l’altro mi sono rimasti impressi e mi sono venuti in mente non appena ho letto il lancio del tema mensile.
#Sensomieiviaggi: i ponti dei miei viaggi – …e ponti meno famosi
Il primo ponte è di legno, un po’ traballante, ma mi ha catturato perché sembra condurre in un luogo quasi irreale, una specie di “collina labirinto” nella parte anteriore dei giardini del Castello di Beaumesnil, in Normandia…chi avrà il coraggio di attraversarlo per scoprire dove conduce?
Il secondo ponte è più che altro simpatico e divertente, e fa parte dei numerosi giochi d’acqua che potete trovare nei giardini del Castello di Vendeuvre, sempre in Normandia. In questo caso comunque sarete fortunati, perché i getti d’acqua che escono dai becchi degli uccellini sul ponte sono rivolti verso l’esterno, e quindi non vi bagneranno durante il vostro attraversamento…a differenza di altri che sicuramente incontrerete nel resto del percorso!
Il terzo ponte è davvero molto nascosto, si compone di pochi gradini su ogni lato e forse è appena percettibile anche dalla foto stessa, ma se riuscirete a trovarlo sono sicura che rimarrete affascinati da questo scorcio proprio come è successo a me. Ah, un piccolo indizio, si trova in una delle tre calette di Costa Paradiso, in Sardegna!
E con questo secondo post si conclude per questo giro la mia partecipazione all’iniziativa #Sensomieiviaggi…tranquilli, adesso fino al mese prossimo vi lascio in pace!
14 Commenti
Bellissimi Chiara! Quello che preferisco è però il terzo, bisognerà che vada a cercarlo nel mio prossimo viaggio in Sardegna. Ciao e grazie per la doppia partecipazione!
tutti bellissimi, ma il mio preferito è il terzo ponte!
Ciao Alessandra, è stato il tuo tema ad ispirarmi! 🙂 Ti svelerò un segreto, se ti interessa il terzo ponte è nella caletta Le Baiette!
Ciao Chiara, grazie, vedo che il terzo ponte sta riscuotendo un buon successo! 🙂
Belli, molto belli, la Normandia è particolare ed i suoi castelli favolosi ma il terzo mi ha davvero colpita.
Ci sono stata l'anno scorso in Costa Paradiso ma non l'ho visto
Ciao
Norma
Che belli i tuoi ponti, il terzo è decisamente il mio preferito 😉
buona giornata a presto
Interessanti anche i ponti meno conosciuti.. il terzo è meraviglioso! Cavoli, ma esiste un luogo brutto in Sardegna 😀 ?! A presto
Eh in effetti è ben nascosto, noi forse l'abbiamo trovato perché avevamo proprio l'appartamento in Costa Paradiso e siamo riusciti ad esplorarla bene!
Ciao Audrey, mi sa che molte di voi hanno una preferenza per la terza foto! 🙂
Ciao Elena, il viaggio in Sardegna l'abbiamo fatto un po' per caso e non era tra le mie mete ideali, comunque è vero, brutta brutta non è! 🙂
Bellissimi, credo che il mio preferito sia il terzo, sebbene anche il primo mi piaccia molto.
Ciao, buona domenica.
Antonella
Ciao Antonella, eh sì mi sa che vincerà la terza foto, sta riscuotendo la maggior parte dei consensi! 🙂
ciao
bellissimi. Il primo mi incuriosisce molto.
Ciao Robby, grazie! Sì, il primo trasmette un po' quell'idea di mistero sulla destinazione…