L’estate alle porte fa venire voglia di viaggiare e chi ancora non ha prenotato le vacanze nei mesi di giugno, luglio e agosto ha un’opportunità: le offerte dell’ultimo minuto. Se è vero che prenotando in anticipo ci sono ottime promo, è altrettanto certo che si possono trovare ribassi interessanti a ridosso data semplicemente mostrando un po’ di flessibilità.
Dove andare? Sicuramente un viaggio last minute all’isola d’Elba è un’ottima idea: il gioiello dell’arcipelago toscano è ben collegato tramite traghetti da Piombino e si raggiunge in pochissimo tempo di navigazione.
Buone notizie per gli amanti degli on the road: si può persino caricare la propria auto o moto per muoversi con massima libertà. E per trovare l’alloggio? Usa un portale online come questo e scopri angoli segreti all’isola d’Elba con Voyage Privé: potrai trovare prezzi incredibilmente competitivi, valutare i servizi inclusi e prenotare in pochi clic.
Perché organizzare un viaggio all’isola d’Elba, anche last minute
Un weekend lungo o un’intera settimana? Nessun problema, organizzare un viaggio last minute all’isola d’Elba è sempre una buona idea. Ben collegata tramite traghetti che in alta stagione partono più o meno ogni ora, la gemma del Mar Tirreno sorprende con litorali dall’anima mutevole a seconda della sponda, borghi storici, escursioni e una cucina che mixa la tradizione costiera toscana con quella dell’entroterra.
Le strutture ricettive sono flessibili e molte offrono soluzioni persino per prenotazioni last minute, spesso con offerte imperdibili. E poi con l’aiuto di piattaforme come Voyage Privé potrai persino individuare alberghi e hotel stellati, dall’estetica curata e dotati di ogni comfort.
I borghi più belli dell’Elba da scoprire
Tutti (o quasi) sbarchiamo a Portoferraio che si distingue per vicinanza al porto, ottimi servizi e intrattenimento. Proprio tutto ciò lo rende perfetto per un weekend ma se ci si sposta con la propria auto o moto allora meglio valutare alternative come Capoliveri, un borghetto caratteristico arroccato su una collina non lontano da alcune delle spiagge più belle.
Alternativa? Porto Azzurro, simbolo della movida con lungomare animato, botteghe artigiane e piazzette dove spiccano gelaterie e locali. Altra chicca Marciana, uno dei borghi più antichi dell’isola alle pendici del Monte Capanne. Chi ama la vita da spiaggia potrebbe invece prediligere Marina di Campo con baie da sogno e un centro storico caratteristico.
Le spiagge da sogno dell’Elba
Le spiagge dell’isola d’Elba non sono tutte uguali, mutano con il paesaggio: alcune hanno sabbia finissima, altre sassi e ghiaia, ne esistono con scogli e non mancano quelle che richiamano il passato minerario del territorio.
Tra le più belle? Cavoli, che è anche una delle più famose: acqua turchese e sabbia chiara. Non molto distante Fetovaia, scenografica e con una baia da sogno. Da non perdere, poi, Sansone, che si raggiunge con un breve sentiero facile da percorrere. E per chi si ferma poco tempo a Portoferraio? Allora una buona idea è la spiaggia delle Ghiaie. Si tratta solo di alcuni esempi, ogni baia ha la sua magia e quest’isola è tutta da scoprire.
Se stai organizzando vacanze last minute prendi in considerazione l’isola d’Elba dove potrai goderti paesaggi da sogno, resort e hotel curati in ogni dettaglio e non spendere una fortuna.
– Post in collaborazione con Voyage Privé –